Chi di noi da piccolo non ha passato ore ed ore coi videogame, sperando che il tempo si fermasse? Oggi vi riportiamo indietro nel passato, parlandovi del nuovo bolide unico ed inimitabile realizzato per Gran Turismo 6: SRT Tomahawk Vision Gran Turismo, un’auto che fa palpitare il cuore nel petto al primo sguardo e da possedere a tutti i costi diventando quasi un’ossessione.
I creatori del gioco sono arrivati alla realizzazione di questo gioiellino attraverso un progetto che hanno sottoposto a tutte le case automobilistiche per riuscire a tramutare la finzione in un’esperienza più reale possibile.
Da Chrysler, Dodge, SRT, Jeep, Ram, tutti si sono cimentati nell’impresa e hanno inviato circa 30 concept diversi; tra questi ha vinto FCA realizzando una supercar che torna alle origini, ispirata principalmente alla Viper, in grado di stravolgere tutte le aspettative e le conoscenze classiche di un’auto.
…ha vinto il concept FCA, ispirato alla Viper
Bella da togliere il fiato ha una struttura in alluminio, i pannelli aerodinamici attivi, l’alettone retraibile, prese d’aria funzionali, inserti sul cofano, bocchettoni di scarico integrati nel diffusore posteriore e il sottoscocca.
Le sue linee fluide e la sua altezza da terra migliorano l’aerodinamica a livelli eccezionali facendole stracciare tutti i limiti umani quando si parla di velocità poiché la lancetta del tachimetro arriva a toccare i 650 km/h (per la SRT Tomahawk Vision Gran Turismo X).
Tre sono le versioni in cui è stata realizzata: la S, ovvero l’entry level, la GTS-R, modello realizzato per le competizioni su pista, e la X ovvero “experimental” perché come già detto abbatte tutti i limiti “umani”, sfrecciando a velocità irripetibili.
Amanti dei videogames, appassionati di auto e cultori delle velocità da brivido: la vostra nuova sfida sarà disponibile a breve in tutti i negozi!