Guide
generic-chevron-right
Auto economica a 20.000 euro? La TOP 10 secondo DriveK

Consigli

Auto economica a 20.000 euro? La TOP 10 secondo DriveK

Auto economica a 20.000 euro? La TOP 10 secondo DriveK

E’ possibile acquistare un’auto economica a 20.000 euro che sia sicura, spaziosa e pratica da usare tutti i giorni? Non ti serviranno per forza cifre più alte per una vettura da città con queste caratteristiche! In questo post abbiamo selezionate 10 auto a 20.000 euro (non in ordine di importanza) che potrebbero interessarti se il budget per l’acquisto è 20.000 euro. 

Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.

Auto a 20.000 euro: Seat Arona

Metto questo crossoverino compatto spagnolo dal sangue tedesco per un semplice motivo: il metano. del resto la arona è l’unica crossover compatta a viaggiare a metano e udite udite il motore a metano rientra nei 20 mila euro anche nell’allestimento style (20800 euro). motori benzina 1.0 tsi 95 e 115 cv. anche il diesel rientra nei 20 con il 1.6 reference che però è un basso come allestimento.

Auto economica a 20.000 euro: Seat Ibiza

La Seat Ibiza migliora negli interni. La plancia ora è ricoperta di plastica morbida, che aumenta la sensazione di cura al dettaglio. Troviamo tra l’altro l’illuminazione a led attorno alle bocchette dell’aria, che può essere rossa o bianca ed anche uno schermo da 8,25” anche sull’allestimento base o da 9,2” nella versione top di gamma. Il sistema multimediale è compatibile con Apple Car Play ed Android Auto in modalità wireless. A completare il comparto tecnologico troviamo poi la nuova strumentazione digitale. Non cambia la capacità di carico del bagagliaio, che si attesta a un valore di 355 litri. Per quel che riguarda motorizzazioni e altri dati tecnici clicca qui

Auto economica a 20.000 euro: Suzuki Swift

Vi presentiamo la Nuova Swift Hybrid, l’ultima arrivata di casa Suzuki, in vendita dal 2020 anche in Italia. Nuova Swift Hybrid è la berlina 2 vol. con la quale Suzuki promette di stravolgere il segmento di riferimento. La gamma Nuova Swift Hybrid presenta prezzi a partire da 17.490 euro, livello molto competitivo. Navigando su DriveK, potrete configurare la nuova Suzuki Nuova Swift Hybrid scegliendo l’allestimento preferito e aggiungendo gli accessori che ritenete importanti. Partendo dal prezzo base di 17.490 euro, otterrete rapidamente il prezzo di listino della versione che vorreste acquistare. Clicca qui per scoprire di più sulle versioni disponibili a 20.000 euro.

Skoda Fabia

Un’auto economica a 20.000 euro è la Fabia che è tra le più promettenti. Gli interni si mostrano più colorati e tecnologici sebbene l’abitacolo mostri un largo uso di plastiche rigide. La strumentazione è digitale ed è da 10,3″ mentre il navigatore Amundsen (opzionale) è da 9,2″, con assistente vocale e comandi gestuali, mappe aggiornabili gratuitamente a vita e servizi online inclusi per un anno. Di serie, tutte le Fabia hanno quadro strumenti analogico e sistema multimediale Bolero con touchscreen da 8″, connettività Android e Apple incluse, e clima manuale. La nuova Fabia ha aumentato il passo in maniera decisa per ospitare più comodamente i passeggeri ed anche cresciuto il bagagliaio – 50 litri in più, totale 380 litri tra i migliori della categoria. Tra le auto a 20.000 euro troviamo diverse versioni della Fabia: qui trovi il listino completo

Per scoprire il prezzo delle auto a 20.000 euro in vendita in Italia e le loro dotazioni puoi consultare il nostro configuratore.

Dacia Spring

Per la prima volta possiamo inserire al di sotto dei 20.000 euro vetture elettriche grazie alla prima auto a batteria di Dacia, la Spring. Il prezzo di listino è di 19.900 euro ma ancor più interessante è probabilmente l’offerta di finanziamento con una quota mensile interessante grazie all’apporto degli incentivi dedicati ad acquisto di auto sotto i 20 g/Km di Co2. Per tutte le informazioni sulla Dacia Spring puoi cliccare qui.

Dacia Duster

Ugualmente pensata per un pubblico che necessita di una prima auto da famiglia dal budget limitato a 20.000 euro è la Dacia Duster. I motori sono diesel e benzina (turbo 1.0 di cilindrata da 100 CV e 1.3 da 130 CV, oppure 1.6 litri da 116 CV) disponibile anche con motore dotato di doppia alimentazione benzina e GPL. Al di sotto dei 20.000 euro l’auto dispone anche della trazione integrale ma non è disponibile a listino il cambio automatico. Vuoi scoprire il listino e le dotazioni di Dacia Duster? Trovi tutte le informazioni sul nostro configuratore.

Renault Clio

Non appena uscita sul mercato e la Clio ha già guadagnato le prime posizioni delle vendite, non a caso. C’è il prezzo, ci sono i contenuti e c’è una linea moderna e matura che allarga ancor più il pubblico potenziale della compatta francese. Insomma la Clio piace grazie anche alla vasta offerta dei motori disponibili al di sotto dei 20.000 euro: benzina, diesel e GPL sono infatti a disposizione della clientela. Per sapere cosa offre la Renault Clio guarda sul nostro configuratore.

Opel Corsa

La Corsa è una delle più interessanti compatte al di sotto dei 20.000 euro perché è spaziosa e ha motori in grado di rispondere alle esigenze di chi cerca un propulsore con bassi consumi (come il diesel 1.5 o il benzina 1.2 da 75 CV) ed anche prestazioni più che brillanti, come nel caso del 1.2 turbo da 100 CV. Con il nostro budget potrai anche acquistare una Opel Corsa con cambio automatico ad 8 marce. Vuoi scoprire il listino e le dotazioni di Opel Corsa? Trovi tutte le informazioni sul nostro configuratore.

Toyota Yaris

La motorizzazione ibrida della Yaris non è disponibile al di sotto dei 20.000 euro – ricordiamo però sempre che Toyota propone offerte con l’attivazione di finanziamento che taglia di molto il listino – ma è presente invece la motorizzazione a benzina 1.0 da 72 CV. Molto buono lo spazio a bordo, aumentato rispetto a prima, e nuovo telaio in grado di supportare meglio i movimenti della scocca in curva garantendo un buon comportamento dinamico. Vuoi scoprire il listino e le dotazioni di Toyota Yaris? trovi tutte le informazioni sul nostro configuratore.

Ford Fiesta

Al di sotto dei 20.000 euro Ford propone la Fiesta: un modello disponibile con motorizzazione a GPL, benzina e mild hybrid da 125 CV. Quest’ultima è anche la novità recente della gamma Fiesta, permessa dall’installazione di un secondo piccolo motore elettrico in grado di garantire l’omologazione (e i relativi vantaggi fiscali attuali) da auto ibrida. Vuoi scoprire il listino e le dotazioni di Ford Fiesta? Trovi tutte le informazioni sul nostro configuratore.

Per scoprire il prezzo delle auto a 20.000 euro in vendita in Italia e le loro dotazioni puoi consultare il nostro configuratore.

Articoli correlati