Guide
generic-chevron-right
Mahindra KUV100 NXT 2021: prova del “CitySUV” a 10.440 EURO

Recensioni

Mahindra KUV100 NXT 2021: prova del “CitySUV” a 10.440 EURO

Mahindra KUV100 NXT 2021: prova del “CitySUV” a 10.440 EURO

Mahindra KUV100 NXT 2021 si caratterizza per la sua poliedricità e la forte personalità: coniuga le qualità di un SUV alla praticità di una city-car. E’ un CitySUV compatto di segmento B agile nel traffico quanto un’automobile di segmento A.  Un mezzo versatile, adatto a tutta la famiglia e unico nel suo genere. Infatti offre comodamente spazio per 5 persone a bordo.

Per scoprire il listino prezzi completo della Kia Niro 2021 e le sue dotazioni puoi consultare il nostro configuratore.

Ricordiamo le caratteristiche principali del KUV100 NXT: lungo 3,7 metri, design moderno e grintoso. Posizione di guida alta. Motore 3 cilindri a benzina mFalcon G80, 1.2 litri a iniezione diretta multipla MPFi con doppia fasatura variabile VVT, in grado di erogare ora 87 CV a 5.500 giri/minuto con coppia massima costante di 115 Nm da 3.500 a 4.800 giri/minuto. Trazione anteriore. Pratica leva del cambio manuale a joystick. 

Due gli allestimenti: K6+ e K8, quest’ultimo ulteriormente arricchito con molti contenuti, per ampliare la differenza tra le due opzioni. Il KUV100 NXT K8 dispone della nuova consolle nera con condizionatore automatico e nuovo display da 7” touch screen, con infotainment, navigatore e connettività Bluetooth, per effettuare e ricevere chiamate telefoniche in piena sicurezza senza staccare le mani dal volante.

Mahindra KUV100 NXT: spazio a bordo

Se poi avete la necessità di trasportare oggetti, basta abbattere lo schienale e ribaltare la panca posteriore per aumentare il volume del bagagliaio da 243 a ben 473 litri. c’è anche il vano portaoggetti refrigerato (solo su K8), per tenere al fresco bibite e spuntini.

E se portate con voi qualcosa che può attirare l’attenzione, potete utilizzare lo scomparto invisibile davanti al sedile posteriore. Le dotazioni disponibili sul modello sono interessanti nel segmento, ne citiamo alcune:

Apertura portiere Keyless e accensione a pulsante (K8): basta avvicinarsi alla vettura con la chiave in tasca e toccare la maniglia per aprire le portiere. E per accenderla è suffi ciente premere un pulsante. Più facile di così! 

Sistema Intellipark con sensori di parcheggio: affrontare il parcheggio a “S”, trovare posto anche negli spazi più stretti, accorgersi anche degli ostacoli invisibili al retrovisore non sono più problemi. Ci pensa Intellipark.

Hill Descent Control: anche su terreni in forte pendenza e accidentati Mahindra KUV100 NXT 2021 mantiene una velocità costante. L’ABS e l’ESP controllano la velocità di ogni ruota.

Hill Hold Control: interviene nelle partenze in salita, mantenendo per qualche secondo l’azione frenante anche quando il piede si stacca dal pedale. Si evita così la complessa azione su freno, frizione e acceleratore. 3 anni di garanzia o 100.000 km

Per scoprire il listino prezzi completo della Kia Niro 2021 e le sue dotazioni puoi consultare il nostro configuratore.

Chi è Mahindra?

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato.

Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

L’appeal del KUV100 NXT è dato dalla dimensioni compatte abbinate ad una grande spaziosità a bordo per 5 persone; dall’elevata altezza da terra che conferisce la caratterizzazione SUV e maggiore sicurezza; dall’uso di soluzioni pratiche come la leva del cambio sulla plancia. Tutto ciò rende il KUV100 NXT perfetto per un utilizzo cittadino e nelle gite fuori porta, ma manche per il tragitto casa-lavoro e per le necessità quotidiane, come quella di portare i figli a scuola o fare la spesa.

Con il modello KUV100 NXT M-Bifuel a GPL, si aggiungono altri vantaggi. Infatti il possesso di un’auto a GPL garantisce consumi ridotti, prevede l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica, a seconda delle Regioni, consente l’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato di tanti centri cittadini e permette di poter circolare durante i blocchi del traffico. Inoltre, cosa più importante, abbatte drasticamente le emissioni.

Articoli correlati