Guide
generic-chevron-right
Incentivi auto 2021: 10 auto (non elettriche) da comprare

Consigli

Incentivi auto 2021: 10 auto (non elettriche) da comprare

Incentivi auto 2021: 10 auto (non elettriche) da comprare

Il Governo ha rifinanziato gli incentivi previsti per l’anno in corso dopo l’esaurimento dei fondi. E’ quindi l’ora, per tutti coloro che avevano intenzione di approfittarne ma sono rimasti a bocca asciutta, di tornare ad identificare i modelli più interessanti. In questo post quindi abbiamo raccolto per te 10 auto (non elettriche e non ibride Plug-in) da comprare con gli incentivi auto di luglio 2021.

Prima però ti invitiamo a dare un’occhiata alle condizioni che permettono di accedere agli incentivi auto per i diesel, benzina, ibride ed auto a gas. Nel nostro post dedicato trovi tutti i dettagli.

Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.

Ford Puma

Tra le 10 auto (non elettriche) da comprare con gli incentivi auto di luglio 2021 citiamo sicuramente la Ford Puma. Tra i motori a benzina è disponibile solo la versione da 95 cv Connect che rientra sotto i 135 g/Km. I motori Mild hybrid hanno possibilità di accedere all’incentivo in tutti i casi così come i diesel. Il prezzo di partenza è di circa 24.000 euro e scende di almeno 3.500 euro qualora siano rispettate le condizioni.

incentivi auto 2021: Hyundai Kona

Il prezzo di listino di Hyundai Kona 2021 parte da da 22.000 per la versione con motorizzazione mild hybrid e benzina e 27.000 circa per la Full Hybrid da 141 CV di potenza. Da questi prezzi vanno scontati i 3.500 euro previsti dall’incentivo. Per scoprire le caratteristiche della Kona mild hybrid puoi guardare la nostra recensione qui. Ma perché non dare un’occhiata anche alla prova su strada della Kona Full Hybrid?

Opel Corsa, offerte con incentivi auto 2021

Buona notizia per chi vuole la Opel Corsa con il motore a benzina più potente della gamma. Anche il propulsore 1.2 da 130 CV rientra infatti nel bonus. Il prezzo è di circa 16000 euro. Rimangono comunque a disposizione tutte le motorizzazioni disponibili poiché sono sotto la fatidica soglia di 135 g/Km. Qui la nostra prova su strada!

Peugeot 2008

La gamma Peugeot 2008 rientra nell’ecobonus per tutte le motorizzazioni disponibili in gamma. Il prezzo di partenza è di circa 22.000 euro. Per chi poi non volesse scegliere il crossover 2008 può pensare alla Peugeot 208, la segmento B con contenuti da segmento superiore.

Renault Clio

Tra i modelli che beneficiano degli incentivi è possibile selezionare anche la Renault Clio 2021. Abbiamo avuto modo di testarla in diverse motorizzazioni ed ha sempre dimostrato un ottimo valore sul campo. Qui hai la possibilità di visionare la nostra prova su strada della Nuova Clio. Qualora serva però più spazio è possibile selezionare la Renault Captur, che ha un prezzo d’acquisto superiore (circa 21.000 euro contro i 16.000 della Clio).

Sono incentivate tutte le motorizzazioni sia per Clio che per Captur, sebbene per quest’ultima raccomandiamo la motorizzazione E-tech Full Hybrid. Si è infatti rivelata, dopo i nostri test, una delle motorizzazioni più adatte al veicolo per prestazioni, confort e consumi contenuti. Qui la nostra prova su strada.

Toyota Yaris

Il prezzo per Toyota Yaris parte da 18.000 euro circa ed anche il motore a benzina rientra tra gli incentivi. Per la motorizzazione full-hybrid serve qualche migliaio di euro in più ma può valerne la pena. Molte le novità ed i miglioramenti rispetto alla vecchia generazione della Toyota Yaris. Per scoprirli tutti non rimane altro che vedere la nostra prova.

VW T-Roc

Per quel che riguarda Volkswagen T-Roc le motorizzazioni disponibili con l’incentivo sono solo le diesel. I 2.0 da 115 e 150 CV invece godono dell’incentivo. Al contrario il 1.0 TSI è al di fuori dell’incentivo così come il 1.5 TSI a benzina. Il prezzo di partenza è di circa 25.000 euro. Qui la nostra prova su strada.

Mercedes Classe A con incentivi auto 2021

La Nuova Classe A è incentivata solo se si selezionano i benzina 1.3 turbo da 109 e 136 CV o i motori diesel. Se si desiderasse acquistare la vettura con motorizzazione a benzina più potente sarebbe possibile farlo ma senza godere dell’incentivo. Il prezzo di partenza va da 27.400 euro. La nostra prova vi consentirà di poter avere un’idea chiara delle caratteristiche del modello.

Dacia Duster

Il prezzo di partenza di Dacia Duster è di 12.600 euro ma purtroppo il motore base della gamma (il 1.0 TCe non è incentivato). Serve deviare verso motorizzazioni diesel 1.5 ma solo con trazione anteriore, rinunciando così all’integrale disponibile in gamma. Non volete sentir parlare di diesel? Niente paura! La motorizzazione Benzina/GPL è infatti disponibile all’acquisto con gli incentivi. La nostra anteprima è disponibile a questo link.

MINI

Icona di stile la MINI (3 o 5 porte) parte da 21.800 euro. Dispone di motori a benzina fino a 136 cv che rientrano tra quelli incentivabili. Purtroppo non sono più disponibili in gamma gli ottimi motori diesel.

Articoli correlati