Guide
generic-chevron-right
Auto ibride in uscita nel 2021/2022: ecco le migliori

Classifiche

Auto ibride in uscita nel 2021/2022: ecco le migliori

Auto ibride in uscita nel 2021/2022: ecco le migliori

Nei prossimi anni vedremo comparire sul mercato diversi modelli dotati di motorizzazione ibrida. Questo permetterà di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni imposti dall’Unione europea. Se sei impaziente di scoprire quali sono le auto ibride in uscita nel 2021/2022, in questo post troverai alcuni modelli già annunciati o in arrivo nelle concessionarie.

Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.

Dacia Bigster 2022

Auto ibride in uscita nel 2021/2022
Dacia Bigster Concept

La Dacia, marchio low cost di Renault, lancerà la Bigster prossimamente. Si tratta del primo SUV attorno ai 460 cm della Casa, già svelato nel suo design definitivo. La Bigster arriverà nei prossimi anni (ancora da definire la data esatta, c’è chi ipotizza che il 2022 sia l’anno buono) e quasi certamente sarà basata sulla piattaforma CMF del Gruppo Renault. Essa è condivisa con Renault Clio, Captur, Arkana e Nissan Juke. Questa condivisione dovrebbe permettere di installare a bordo motori ibridi in varie declinazioni. Dal 3 cilindri a benzina 1.3 Tce micro ibrido al full-hybrid E-Tech di Renault.

Auto ibride in uscita: Kia Sportage

Auto ibride in uscita nel 2021/2022
Kia Sportage 2022

Kia Sportage, che condividerà la meccanica con la Hyundai Tucson (qui trovate la nostra prova su strada), e vedrà l’arrivo di un ibrido basato sul 1.6 litri turbo+unità elettrica per complessivi 230 CV ed anche di un ibrido ricaricabile con batteria da 13,8 kWh ed un’autonomia completamente elettrica di circa 50 km.

Auto ibride in uscita: Opel Astra

Opel Astra ha debuttato di recente con motorizzazioni ibride. Arriverà a breve sul mercato e già sappiamo che si tratterà di un ibrido plug-in ma non ci saranno ibridi di tipo mild-hybrid. Tra le auto ibride in uscita la Astra si porrà come una alternativa abbordabile per clienti più o meno giovani, con una forte attenzione anche alla tecnologia oltre alle doti dinamiche.

Honda HR-V

Il motore ibrido della Honda HR-V sarà lo stesso della CR-V e questo permetterà di viaggiare in modalità elettrica quando possibile, permettendo quindi bassi consumi. Tra le auto ibride in uscita nel 2021/2022 la Honda Nuova HR-V guadagnerà 1 cm di larghezza e ne perderà 2 in altezza; e, nonostante la lunghezza rimanga attorno ai 430 cm, dietro ci sono 35 mm in più per le gambe. L’arrivo del modello nelle concessionarie è previsto per inizio 2022.

Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.

Auto ibride in uscita: Toyota Aygo

Toyota Aygo X Prologue concept

Toyota presenterà la Aygo sotto forma (anche?) di crossover riprendendo le forme della Aygo X Prologue concept che vedi nell’immagine qui sopra. Sebbene il design debba essere ancora rivelato, sappiamo che i designer giapponesi avranno più libertà d’azione rispetto a prima nel plasmare il modello.

Questo perché una delle novità sarà l’abbandono della piattaforma condivisa con le Peugeot 108 e Citroën C1, modelli che usciranno di produzione. La nuova Toyota Aygo dovrebbe essere lanciata con motore a benzina ma potremmo vedere poi anche il sistema ibrido della Yaris.

Alfa Romeo Tonale

Auto ibride in uscita nel 2021/2022
Alfa Romeo Tonale prototipo

Il primo faccia a faccia con l’Alfa Romeo Tonale risale a marzo 2019 al Salone di Ginevra. Dopo continui ritardi si è deciso di attendere il 2022 per lanciare il modello definitivo. Il modello dovrebbe essere stato sviluppato sulla piattaforma EMP2, che garantirà l’adozione di motori benzina, diesel ed ibridi plug-in, il primo nella storia del Biscione. Attualmente nella gamma Stellantis troviamo un unico modello sportivo: la Peugeot 508 PSE capace di 360 CV, 520 Nm di coppia, 0-100 in 5,2″ e trazione integrale. Sarà questo il powertrain che troveremo su Tonale Quadrifoglio? Lo scopriremo!

Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.

BMW X8

Auto ibride in uscita nel 2021/2022
BMW X8 prototipo

La BMW X8 dovrebbe essere in arrivo nel 2022. La X8 sarà una versione più sportiva del mega-SUV X7 con cui dovrebbe condividere le dimensioni (515 cm in lunghezza e oltre 200 in larghezza). Questo modello competerà con le SUV più grandi e lussuose, non solo nel mercato europeo ma soprattutto quelli USA e Cina.

La casa tedesca sta sviluppando la BMW X8 al Nürburgring, dove alcuni esemplari sono stati fotografati dai fotografi di Carscoops. Ancora camuffati i prototipi nascondo bene le loro forme ad eccezione della mascherina di enormi dimensioni. I motori della BMW X8 dovrebbero rendere onore alla tradizione BMW garantendo prestazioni importanti. Tra gli ibridi vedremo sicuramente una versione ibrida plug-in. Potrebbe essere utilizzato lo stesso powertrain della X5 xDrive45e con 388 CV e 600 Nm di coppia. Potrebbe arrivare anche una versione M in grado di competere con modelli quali il SUV Urus di Lamborghini o l’atteso SUV di Maranello Ferrari Purosangue.

Auto ibride in uscita: Ferrari 296 GTB

Auto ibride in uscita nel 2021/2022
Ferrari 296 GTB

Di lei sappiamo già tutto ma il suo arrivo nei concessionari Ferrari avverrà prossimamente. La 296 GTB è la prima V6 del marchio dopo la Dino del 1969 e dopo l’esperienza fatta con la SF90 Ferrari punta sull’ibrido plug-in anche per la nuova berlinetta di casa. Grazie ad 830 CV le prestazioni dovrebbero essere eccezionali, tanto che Ferrari dichiara che sulla pista di Fiorano (test track del Cavallino) la 296 GTB è più lenta della SF90 di circa 2″. Un risultato degno di nota se si pensa che la SF90 eroga 1.000 CV di potenza massima.

Maserati Grecale

Maserati Grecale, prototipo

Tra le auto ibride in uscita Maserati porterà la Grecale. Il marchio sta ultimando lo sviluppo del suo nuovo SUV medio, in grado di ampliare il portafoglio prodotti per il tanto atteso rilancio del marchio. Il debutto è atteso quest’anno ed ormai le foto dei muletti impegnati nei test su strada si sono moltiplicate. I motori dovrebbero essere benzina, diesel e ibride con la proposta elettrica che arriverà più avanti (probabilmente nel 2022).

Per scoprire il prezzo e le offerte con gli incentivi auto in Italia puoi consultare il nostro configuratore.

Articoli correlati