Spazio passeggeri posteriori
4 metri e 46 di lunghezza e lo spazio per i passeggeri posteriori non è affatto male. Ma considerando la lunghezza che non è proprio ridotta, si poteva fare qualcosa in più, soprattutto per le ginocchia e anche per quel che riguarda il comfort grazie alle bocchette dell’aria condizionata. Ci sarebbero state bene e questo potrebbe portare dei problemi nella stagione estiva e anche in quella invernale.
“Equilibrio” in stile Mazda
Quest’auto è pensata per offrire un naturale equilibrio tra conducente e macchina attraverso una meccanica e degli spazi ben calibrati e il risultato è eccellente.
Abitacolo poco illuminato
Gli interni della Mazda3 sono poco illuminati, tutto questo scuro non aiuta a rendere l’ambiente luminoso: questo di notte può essere un problema ma non solo! Anche di giorno del resto la situazione non migliora più di tanto.
Telaio preciso e resistente
La Mazda3 ha un nuovissimo telaio costruito con acciai iper resistenziali: un parolone che significa che l’auto è molto piacevole da guidare e anche molto resistente in caso di incidente.
Poca personalizzazione
La Mazda3 è una delle auto con una lista accessori più corta in assoluto: stiamo parlando di un’automobile che non offre tantissima personalizzazione, considerando che si tratta di un’auto del segmento Premium potrebbe essere un problema.
Motore Skyactiv-X
Quest’auto ha un motore a gasolio, un motore a benzina e un motore ibrido. Non nel senso che è metà elettrico e metà benzina ma nel senso che è un benzina che si comporta come un diesel. Si chiama motore Skyactiv-X ed è una novità assoluta nel mondo dei motori.
Per scoprire di più su questo nuovo modello, guardate il test drive completo!