Qualità interni da vera Audi…
Dall’Audi A1 fino all’Audi A8, tutte le auto di questa gamma riescono a dare una grandissima sensazione di qualità per quel che riguarda gli interni, una grande attenzione al dettaglio in particolare per quel che riguarda le rotelle e i tasti che hanno tutti lo stesso rumore e tutti la stessa sensazione. Basta utilizzarli per potersi sentire su un’auto curata ma soprattutto al top di gamma.
…con qualche imperfezione
Su questa Q3 però ci sono alcune cose che non mi sono piaciute, qualche accoppiamento delle plastiche come ad esempio dietro al volante oppure sul pannello porta. Il lieve scalino tra la plastica nera e quella color alluminio che si percepisce e poi anche la qualità del pannello porta: tutte plastiche rigide. Sarà che in passato le Audi ci hanno abituato troppo bene?
Comfort passeggeri posteriori
Quanto spazio per i sedili posteriori, riesco a stare comodo ma non è soltanto una questione di dimensioni ma piuttosto anche di modularità dello spazio. Posso far scorrere infatti il divanetto avanti e indietro ma posso anche regolarne lo schienale per modulare lo spazio del bagagliaio.
Bagagliaio poco capiente
Il bagagliaio potrebbe essere un pochino più grande, non tanto in profondità ma in altezza: ho dovuto rimuovere la cappelliera per sfruttare tutto lo spazio in altezza.
Infotainment super!
Molto valido il sistema di infotainment: veloce, connesso alla rete e pieno di funzioni utili.
Portaoggetti piccoli
Diciamo che viaggiate spesso con tante cose per le mani, cellulare e portafogli: lo spazio non è moltissimo per poterli riporre a causa di questi vani portaoggetti che non sono molto capienti.
Vuoi più dettagli sull’Audi Q3? Guarda il test drivesu strada!